Sito Web Autodis AD - Humankey Digital Agency

Sito Web Autodis AD

Autodis Italia gestisce l’intera filiera dell’Aftermarket in Italia: 25 siti distributivi, di cui 18 di proprietà, 284 marchi trattati, oltre 2000 officine a network545 collaboratori Autodis e 129 persone operative presso i distributori affiliati.

Il sito web aziendale è oggi lo strumento principale per promuovere il brand e attrarre nuovi clienti.

Il Gruppo Autodis Italia si è rivolto a Humankey per la realizzazione di un sito web dinamico e semplice da utilizzare.

Sito web

La creazione del sito web è necessaria per la comunicazione di notizie ed eventi del Gruppo.

L’immagine del brand, in costante evoluzione, trova il suo più ampio spazio nel sito.

Un sito dinamico che sfrutta tutte le potenzialità delle nuove tecnologie. Non è stata tralasciata l’ottimizzazione SEO e sono state messe a punto tutte le strategie per garantire un posizionamento efficace su tutti i motori di ricerca.

Nel corso degli anni, sono state messe a punto diverse azioni di digital advertising pensate nell’ottica di una più ampia promozione del brand.

Sezione "Ricambisti Eterni Protagonisti"

Autodis Italia crede nell’importanza del ruolo dei Ricambisti in Italia. 

Nel 2021 ha deciso di investire risorse, tempo e progettualità per coinvolgerli in un processo di sviluppo reciproco, aumentando la loro visibilità e rafforzando la loro immagine sul mercato.

“Ricambisti Eterni Protagonisti” è un vero e proprio piano di marketing che ha trovato spazio anche sul sito web con una sezione appositamente creata, atta ad ospitare le interviste e a dare una panoramica a 360° del progetto.

Sezione interviste manager

Attualmente, la sezione “bacheca” ospita il progetto Interviste Manager Autodis. L’obiettivo è quello di raccontare tutti i valori del Gruppo e i progetti in atto.

La sezione “bacheca” del sito Autodis è pensata per ospitare tutte le news del settore.

Dicono di noi è una sezione archivio dove è possibile scaricare, sotto forma di PDF, tutti gli ultimi approfondimenti.